“Sono un ribelle, mamma, vai a letto, non star sveglia nella stanza”, cantava Freak Antoni in un pezzo degli Skiantos. La risentiremo stasera nella terza puntata dei Live di X Factor che sarà dedicata al tema “Musica ribelle”, come da titolo della canzone di Eugenio Finardi.
Ecco le canzone che interpreteranno gli 11 concorrenti:
Maria Tomba, Sono un ribelle, mamma (Skiantos)
Sarafine, Get Up, Stand Up (Bob Marley & The Wailers)
Gaetano De Caro, Born This Way (Lady Gaga)
Angelica, Generale (Francesco De Gregori)
Matteo Alieno, Non è per sempre (Afterhours)
Il Solito Dandy, Compagno di scuola (Antonello Venditti)
Settembre, Girls Just Want to Have Fun (Cyndi Lauper)
Stunt Pilots, Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)
Selmi, La libertà (Giorgio Gaber)
SickTeens, Rebel Rebel (David Bowie)
Astromare, Anyway (Genesis)
Gli ospiti della puntata saranno Colapesce Dimartino che canteranno il nuovo singolo Sesso e architettura, da Lux Eterna Beach.
La prossima settimana ci sarà Annalisa, che arriva a X Factor dopo le parole di Morgan, Davide Simonetta e Francesca Michielin sul valore di Bellissima. Annalisa presenterà un nuovo singolo (ha poi annunciato che il 17 novembre uscirà Euforia, un estratto dall’ultimo album E poi siamo finiti nel vortice). La sua partecipazione non ha a che vedere con quando accaduto al talent. Lo ha spiegato in una storia Instagram: «Sto preparando un’altra sorpresa per voi, sta per uscire un nuovo singolo». Al progetto «sto lavorando già da un po’, lo presenterò per la prima volta a X Factor nella quarta puntata».
E poi, facendo riferimento allo scambio su Bellissima: «So che non serve specificarlo, ma questa cosa la stiamo organizzando da settembre, non nelle ultime settimane insomma».