Rolling Stone Italia

Taylor Swift attesa in Cilento: c’entrano una via senza nome e i suoi antenati

A Castelnuovo Cilento, 3.000 abitanti, intitoleranno una via a un trisavolo della cantante. E vorrebbero tantissimo che Taylor presenziasse alla cerimonia

Foto: Kevin Mazur/WireImage

La storia è abbastanza incredibile e ve ne avevamo parlato qui. Era stato un articolo del Corriere del Mezzogiorno a svelare le origini cilentane di Taylor Swift. Per essere precisi Taylor, anzi i suoi avi, arriverebbero da Castelnuovo Cilento, 3.000 abitanti in provincia di Salerno. Ma ora c’è un nuovo passaggio: secondo quanto riporta il Corriere della Sera c’è intenzione di invitare la popstar a visitare le zone. L’occasione è la dedica di una via di Castelnuovo Cilento a Charles Carmine Antonio Baldi, trisavolo della popstar. Il Comune ha approvato la delibera per intitolare una strada attualmente priva di nome nel piccolo borgo di tremila anime, anche se non è stata ancora fissata una data specifica per la cerimonia. «Il motivo – spiega Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento – è che Giuseppe Galzerano, che ha scoperto questa connessione straordinaria, si trova al momento a Philadelphia per incontrare i discendenti della famiglia Baldi. Al suo ritorno organizzeremo l’evento». Che Taylor passi da lì proprio per vedere la strada intitolata al suo familiare?

Il 13 e 14 luglio la popstar americana sarà impegnata in concerto a Milano e quindi la speranza è l’ultima a morire. Assurdo? Sì, ma forse non troppo. Proprio Taylor Swift, in passato, aveva espresso il desiderio di visitare quelle zone.

Iscriviti