Gli Who hanno annunciato un gigantesco concerto a Wembley fissato per il prossimo 6 luglio che sarà aperto dai Kaiser Chiefs e dal frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder. La band di Roger Daltrey e Pete Townshend durante il weekend aveva condiviso su Twitter un video con alcuni dei momenti più celebri della loro carriera accompagnati dal loro brano più famoso Baba O’Riley, seguito da un’altra clip con immagini di Wembley.
We’re playing Wembley Stadium on July 6th, 2019 and want to see you there!
You've got until 4pm Tuesday January 29th to get first access to tickets. Find out how by visiting the store now: https://t.co/hezE57j4xt pic.twitter.com/3uiXXFqs31— The Who (@TheWho) 28 gennaio 2019
BIG UK ANNOUNCEMENT COMING MONDAY 10AM.
Sign up at https://t.co/lHmLmiOFBU pic.twitter.com/V7BAwmnwGp— The Who (@TheWho) 25 gennaio 2019
BIG UK ANNOUNCEMENT COMING MONDAY 10AM.
Sign up at https://t.co/lHmLmiOFBU pic.twitter.com/JQK7Rk6vvt— The Who (@TheWho) 26 gennaio 2019
Negli scorsi mesi Daltrey aveva confermato l’uscita di un nuovo disco di inediti firmato The Who, primo lavoro in studio dopo Endless Wire del 2006. «Sarà un album di ballate scure e rock pesante, con elettronica sperimentale e campionamenti, canzoni in pieno stile Who con con la chitarra che esplode», aveva commentato il frontman.
«Sono tutte grandi canzoni ma, a volte, le ascolto e penso che non posso fare nulla per migliorare il mio lavoro da cantante di quanto non abbia già fatto Pete. Ce ne sono almeno cinque o sei in cui posso dare il meglio e sono sicuro che verranno fuori brani incredibili».