È uscito i primo anticipo video dal terzo album I See You, in uscita il 13 gennaio 2017 per Young Turks. Il singolo On Hold è uscito il 10 novembre scorso, ma ora la band composta da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smithè pronta a lanciare anche il video girato in Texas e diretto dal famoso regista e fotografo Alasdair McLellan.
«Oggi lanciamo il video di On Hold, girato a Marfa da un artista che adoriamo, Alasdair McLellan, in un posto che per noi è molto speciale.
Noi amiamo e rispettiamo la gente degli USA che ci ha sempre accolto con grande calore nei nostri tour infiniti. Speriamo che questo video possa restituire parte del calore e dell’accoglienza ricevuta» dicono gli xx parlando della collaborazione.
Nel frattempo il trio suonerà nella leggendaria Academy Brixton di Londra dall’8 al 15 marzo, 7 sere per un totale di 35.000 biglietti andati a ruba nella giornata del 25 novembre, un vero record. Il 20 febbraio invece sono attesi al Mediolanum Forum di Milano per un’unica data in Italia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.
Qui sotto l’artwork e la tracklist completa di I See You:
1. Dangerous
2. Say Something Loving
3. Lips
4. A Violent Noise
5. Performance
6. Replica
7. Brave For You
8. On Hold
9. I Dare You
10. Test Me