Chi è stato ingrato, non riconoscente dell’aiuto ricevuto, secondo Mara Maionchi? Ospitata, e messa sul trono delle Belve, durante l’ultima puntata dello show di Francesca Fagnani, la produttrice non ha avuto dubbi: «Tiziano Ferro, non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato ad essere quello che alla fine, in parte, è. Ma questo non è importante, non è un obbligo avere riconoscenza».
L’artista tirato in causa, però, non c’è stato, e qualche ora fa ha pubblicato sui suoi canali social alcune parole di sfogo e risposta: «La prima cosa che ho insegnato ai miei bimbi è dire “grazie”, la seconda è dire “scusa”. Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati. Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora, come sempre e senza problema».
Per poi continuare: «Ho digitato “Tiziano Ferro Mara Maionchi” e sono uscite circa 55.000 voci contenenti entrambi i nostri nomi. Potrei postare la miriade di interviste nelle quali ti ho celebrata, i ringraziamenti nel booklet dei miei album nei quali eri in prima linea nei ringraziamenti, il nostro scherzo telefonico, una serie infinita tra citazioni nel mio libro o nel web – in tutte le lingue del mondo, perché ho parlato di te e Alberto in tanti posti del globo. Però mi limiterò a postare questo video. Magari sono uno stolto ma a me questo, sembrava un abbraccio di cuore. Che peccato, che tristezza».
Segue poi il video di un abbraccio, apparentemente sentito, tra i due, e una foto proprio del booklet di Rosso relativo, in cui sono citati i nomi di Maionchi e Alberto Salerno. Per ora, Maionchi non ha replicato.