Questa sera il Forum di Assago sarà tutto per Tommaso Paradiso, da un paio di settimane impegnato nel suo tour dei palazzetti italiani (denominato Tommy 2023 e partito dalla sua Roma lo scorso 16 novembre).
Il tour sarà l’occasione per ascoltare dal vivo gli instant classic sfornati senza soluzione di continuità dal cantautore romano negli ultimi anni, ma anche e soprattutto i brani dell’ultimo album Sensazione Stupenda, uscito lo scorso ottobre del 2023 e da allora in costante rotazione tra classifiche e radio. Le inconfondibili sonorità electro pop e nostalgiche del cantautore romano lo hanno reso negli ultimi (quasi) quindici anni uno dei punti di riferimento del panorama discografico del nostro Paese: da quando, nel 2009, ha fondato i TheGiornalisti, la sua carriera è stata un continuo susseguirsi di successi amati prima dall’allora ristretto pubblico della nascente ondata di indie pop italiano, poi man mano dal resto d’Italia, anche grazie all’inizio del suo percorso da solista avvenuto a partire dal 2022 con la pubblicazione del suo primo album Space Cowboy.
Il concerto di questa sera a Milano è, manco a dirlo, sold out, come quasi tutte le altre date del tour, a eccezione di quella torinese del prossimo 6 dicembre, per la quale sono disponibili online gli ultimissimi biglietti su vivoconcerti.com.
Nel frattempo il cantante ha anche annunciato la prima data del prossimo summer tour 2024: si esibirà il 4 luglio alle 21 nell’ambito del Rock in Roma festival.