Il Tomorrowland è «the most international event on the planet». I previsti 400 mila visitatori da tutto il mondo arriveranno in Belgio per una line up composta da oltre 600 artisti, spalmati su due weekend da tre date ciascuno. L’appuntamento è per il fine settimana dal 21 al 23 luglio 2023 e quello successivo dal 28 al 30 dello stesso mese.
È una di quelle occasioni in cui si fa prima a dire chi non c’è al Tomorrowland 2023. La line-up del Tomorrowland è infinita e accoglie i grandi nomi dell’elettronica mondiale per tutti i gusti. A portare alto il tricolore italiano sul Main Stage ci penseranno i Tale of Us, che già nel 2022 hanno fatto vibrare con il loro sound l’arena belga (vedi sotto). Tra gli altri italiani che si esibiranno ci sono DJ Tennis, Agents of Time, Enrico Sangiuliano, Gabry Ponte, Joseph Capriati, Mathame.
La particolarità del festival è la cura nel contorno: ogni anno c’è un tema attorno al quale vengono costruiti i vari palchi. Quest’anno è The Rise of Adscendo, annunciato dal video trailer in apertura, che farà animare di scenografie fantascientifiche l’area di Boom.