I figli di Tony Bennett sono pronti ad affrontare un aspro scontro legale per l’eredità del padre. Antonia Bennett e Johanna Bennett hanno intentato una causa contro il fratello D’Andrea “Danny” Bennett, accusandolo di non aver reso conto dei beni e delle transazioni del “Family Trust”.
Nella causa, ottenuta da Rolling Stone, le sorelle affermano che Danny, che era il manager di Tony ed è amministratore del fondo fiduciario, abbia ricevuto “benefici personali per sé e per la sua azienda” a seguito di transazioni eseguite dal conto del padre. La causa sostiene che la società di Danny, la RPM Music Productions, Inc., “abbia ricevuto una commissione sostanziale” sulla vendita o sulla spedizione di cimeli e beni personali di Tony Bennett.
Alla morte del crooner, nel 2023, il Family Trust (istituto giuridico che consente di proteggere determinati beni da future vicende personali legate al proprietario o dai creditori, propri o dei figli), precisa che tutti i “beni personali tangibili devono essere distribuiti in parti uguali” ai suoi quattro figli. Anche l’altro loro fratello, Daegal “Dae” Bennett, e la vedova, Susan Benedetto, sono citati come beneficiari.
Antonia e Johanna affermano che i guadagni del padre solo dalle esibizioni dal vivo durante gli ultimi 15 anni della sua carriera “hanno superato i 100.000.000 di dollari”, ma hanno detto che gli è stato riferito che il patrimonio lordo fosse valutato meno di 7.000.000.
Il documento afferma inoltre che Danny e il suo team legale hanno “omesso e rifiutato di fornire informazioni sufficienti” affinché le sorelle potessero comprendere appieno la proprietà e i beni su cui hanno diritti come beneficiarie.
Tony Bennett è morto il 21 luglio 2023 all’età di 96 anni. Durante la sua lunghissima carriera ha vinto 18 Grammy.