Il mese scorso i Blink-182 hanno rinviato le date del loro tour in America Latina a causa di un infortunio occorso a Travis Barker. Il batterista s’è rotto il dito anulare durante le prove. Si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico d’urgenza causando suo malgrado il rinvio dell’inizio del primo tour della band con Tom DeLonge dal 2014.
Barker ha spiegato a Rolling come va la convalescenza: «Mi sto riprendendo decisamente bene». Il gesso gli è stato tolto una settimana dopo l’intervento chirurgico. La fisioterapia ha «accelerato il processo» di guarigione.
«Ho registrato le ultime tre canzoni dell’album con un dito rotto», rivela (la band non ha ancora annunciato la data d’uscita del disco). A questo punto, il tour mondiale dovrebbe prendere il via in Nord America a inizio maggio.
«Torneremo a suonare prima di quanto vi aspettiate», promette Barker, riferendosi al Coachella (i Blink-182 si esibiranno oggi, aggiunti all’ultimo momento alla line-up del festival, ndr).
Quando nel 2015 De Longe ha lasciato i Blink, Barker e Mark Hoppus hanno continuato con Matt Skiba degli Alkaline Trio, pubblicando due album. I tre hanno ripreso a frequentarsi nel 2021, dopo che a Hoppus è stato diagnosticato un cancro.