Fuori 21 Savage, dentro Travis Scott. È successo martedì e mercoledì sera alla Rodgers Arena di Vancouver, in Canada, in due tappe del tour di Drake. È la prima volta che i due si esibiscono assieme dai tempi della tragedia dell’Astroworld.
Scott ha sostituito a sorpresa, o quasi, il co-protagonista dell’It’s All a Blur Tour, ovvero 21 Savage, che non ha potuto partecipare alla parte canadese del tour a causa di problemi col visto. Scott era stato notato nei giorni precedenti nella British Columbia, girava quindi la voce secondo cui avrebbe potuto sostituire 21 Savage così come a Toronto è salito sul palco J. Cole.
«Ascoltate, ho una brutta notizia», ha detto Drake martedì nell’introdurre l’amico, «21 Savage non è potuto entrare in Canada e mi scuso dal profondo del cuore. Ma per tua fortuna, Vancouver, per tua fortuna c’è un fratello qui che ti ama quasi quanto ti amo io ed è venuto fin qui per te, stasera. E questa sarà l’unica volta che lo potrete vedere in questo tour, quindi è meglio che facciate un bel po’ di rumore, cazzo».
Scott è entrato in scena dalle gradinate e ha fatto con Drake Meltdown e Sicko Mode.
Durante lo show, a cui ha presenziato anche Lil Yachty, Drake ha regalato una costosa Hermès Birkin a una fan, premiata per avere cantato tutto il tempo. Il rapper ha chiesto alla sicurezza di scortarla a fine concerto affinché non venisse rapinata.
Non è stata in realtà «l’unica volta che lo potrete vedere in questo tour». A Vancouver, Scott è apparso anche mercoledì 30 agosto. Il concerto di ieri sera era previsto inizialmente lunedì 28 ed è stato rimandato di due giorni all’ultimo momento. L’annuncio della Rogers Arena è arrivato solo un paio d’ore prima dell’inizio dello show, creando ovviamente sconcerto e malumore tra i tantissimi che erano già sul posto. La causa: «Problemi con un videoschermo appena installato».
Drake trying to trick the audience into thinking there was no special guest tonight in Vancouver 😂 #IAABtour pic.twitter.com/ZXFccVDCTy
— Word On Road (@WordOnRd) August 31, 2023
@Drake & @trvisXX fucking murdered it today show in Vancouver pic.twitter.com/3e7E9Lrfg6
— Cesar insight ink (@insightink901) August 31, 2023
Just saw Drake! #Drake in Vancouver! #Vancouver and he brought out his buddy Travis Scott! #TravisScott to perform with him! They did Sicko Mode! #sickomode and the crowd went wild! #wild good job Aubrey! Thanks for bringing that 6 #6 energy to the 604!!! #iaab #drizzy #awesome ! pic.twitter.com/EFFtg5Oobr
— jared (@zander22859124) August 31, 2023
Travis Scott and Drake perform ‘SICKO MODE’
on Night 2 in Vancouver and give each other their flowers 🇨🇦🌵🦉❤️🔥— TRAVIS SCOTT FAN PAGE (@dailytrvisxx) August 31, 2023