Scum Fuck Flower Boy è il quinto album solista di Tyler, the Creator, e doveva uscire il 21 luglio. Scriviamo “doveva” perché il disco si è diffuso in rete lo scorso weekend: il leak ha permesso ai fan di tutto il mondo di ascoltarlo in anticipo e di studiare i testi. Ed è il testo di I Ain’t Got Time! ad aver scatenato accese discussioni online. Leggendolo, infatti, sembra proprio che il rapper stia facendo coming out:
“Next line will have them like, ‘woah’ / I been kissing white boys since 2004”. In Garden Shed, invece, scrive di cosa si prova a nascondere i propri sentimenti: “That was real love I was in, ain’t no reason to pretend / All my friends was lost / They couldn’t read the signs / I didn’t wanna talk / i tell ‘em my location and they ain’t want to walk”.
Non è la prima volta che Tyler è al centro di discussioni sull’omofobia. Se da un lato si era schierato al fianco di Frank Ocean (quando ha dichiarato la sua bisessualità ha scritto: “Sono orgoglioso del mio amico, quella roba è difficile”), dall’altro è stato più volte accusato di omofobia e misoginia, tanto da dover cancellare il suo tour in Australia. La polemica è raccontata nel brano Fuck It: “How can I be misogynist / Love titties and ass / How can I be homophobic when my boyfriend’s a fag”.