Gli U2 hanno condiviso il lyric video realizzato per il nuovo singolo You’re The Best Thing About Me, ultimo anticipo dell’album in arrivo Songs Of Experience, l’attesissimo seguito di Songs Of Innocence.
Il brano è una hit spacca classifiche, in pieno stile U2, in cui a farla da padrone è il basso di Adam Clayton che, insieme al batterista Larry Mullen, stende un tappeto ritmico su cui danza la chitarra di The Edge, come sempre impreziosita dagli echi e dai riverberi con cui il chitarrista degli U2 ha forgiato il proprio inconfondibile marchio di fabbrica.
L’artwork, ovviamente, non poteva essere realizzato se non da Anton Corbijn, l’artista visivo collaboratore storico di Bono Vox e soci che, dopo aver ideato le copertine di Boy e Joshua Tree, per You’re The Best Thing About Me ha deciso di ritrarre la figlia di The Edge, Sian Evans.
Nelle scorse settimane, nella cassetta delle lettere di alcuni fan della band di Dublino, era arrivata una strana lettera su cui erano riportate alcune frasi tratte da Songs of Innocence and Experience, il poema di William Blake che aveva ispirato l’ultimo album firmato dagli U2. Il messaggio si era poi rivelato essere l’annuncio di The Blackout, traccia dal tocco ‘funk’ che i quattro di Dublino avevano condiviso pochi giorni fa.
You’re The Best Thing About Me, primo singolo ufficiale degli U2, era già stato presentato durante il tour per i trent’anni del mitico album The Joshua Tree, qualche mese fa passato anche da Roma allo Stadio Olimpico.