Nel momento in cui scriviamo, il conto alla rovescia che colonizza l’intera home page del sito ufficiale di Aphex Twin segna 31 giorni, 23 ore, 19 minuti e 25 secondi allo scadere. Che cosa succederà nella data di scadenza del countdown, il prossimo 6 luglio, nessuno ancora lo sa.
E figuriamoci se uno degli artisti più criptici della storia dell’elettronica non doveva fare il misterioso. Uno dei pochi indizi che abbiamo è che il conto alla rovescia è partito sabato scorso, il 3 giugno, ovvero il giorno in cui Richard D. James si è esibito davanti alla folla del Field Day a Londra e pure davanti a migliaia di utenti connessi in quella che è stata la prima diretta streaming di un suo live.
Per l’occasione, a un banco del merchandise lì al festival sono stati messi in vendita dei dischi in vinile di un album inedito. Chiaramente sono andati a ruba in pochi minuti, ma chissà se il 6 luglio non è proprio la data di uscita del suddetto LP, che per inciso è già disponibile online (qui sopra). Ci vediamo fra 31 giorni.