I Lamb of God hanno scritto sui social della tragedia che ha colpito la Headbangers Boat, la crociera metal ideata della band (a cui hanno partecipato anche i nostri Lacuna Coil) che si è tenuta dal 31 ottobre al 4 novembre nelle acque dell’Oceano Atlantico.
Nell’ultima sera dell’evento, il 3 novembre, un uomo di 41 anni è caduto dalla nave. A darne notizia era stata la stessa compagnia, la Norwegian Cruise. Le operazioni di ricerca erano iniziate immediatamente, ma secondo quanto riportano più testate americane l’uomo non è stato ritrovato.
Nella giornata di ieri i Lamb of God hanno affrontato l’argomento a una settimana di distanza in un testo che accompagna un video celebrativo dell’evento. Dopo aver ringraziato i fan (la crociera si terrà anche il prossimo anno, i biglietti sono già in vendita) e le persone coinvolte nel progetto, la band ha dedicato qualche riga all’accaduto.
«È scioccante che un’occasione così gioiosa si sia velocemente trasformata in tragedia. Non sappiamo cosa sia successo di preciso, ma sappiamo che ogni singola persona su quella nave era parte della nostra famiglia e abbiamo potuto constatare il dolore comune di aver perso uno di noi». Il comunicato continua: «Non possiamo essere più orgogliosi della comunità metal e di come si sia riunita per supportarsi e celebrare il metal nell’unico modo che conosciamo. Questa comunità unita dalla musica è davvero una comunità».
Visualizza questo post su Instagram