La casa di Barbie è il secondo estratto dal primo disco solista di EDY, che all’anagrafe non fa proprio EDY bensì Alessio Edy Grasso.
Il disco si chiama Variazioni ed è qualcosa di ben diverso dall’avant-punk dentro cui Alessio si è crogiolato negli ultimi dieci anni. EDY è la svolta pop e solista, quella che praticamente è capitata a molti musicisti italiani a capo di una band dei primi Duemila. Ma a differenza del resto dei cantanti, purtroppo, la transizione è arrivata in seguito a un gravissimo incidente motociclistico, uno di quelli in cui si rischiano le penne.
Quanto al video de La casa di Barbie, è la storia un riscatto sociale e personale, di un desiderio non esaudito, rappresentato dal punto di vista di quelle bambine che non hanno mai avuto la casa di Barbie.
Fortuna che fra la ragazza e i suoi genitori, protagonisti del video diretto da Pierfrancesco Marinelli, l’amore trionfa e la storia si risolve nel migliore modo possibile. Variazioni uscirà il 16 Novembre per Goodfellas Records.