«La soluzione ci è parsa facilissima e immediata: organizzare una giornata di musica in beneficenza per la Palestina». È con queste parole nasce Nessun dorma, una giornata di musica al Circolo Magnolia di Milano dedicata alla Palestina.
Un «maratona» che «riunirà artisti da generi e background differenti con l’unico obiettivo di offrire supporto alla crisi umanitaria che sta avvenendo fin troppo vicino a noi» come sottolineano gli organizzatori dell’evento (Circolo Magnolia, Nur Al Habash, DNA Concerti, Panico Concerti, Petricore Sounds, Epic Milano e heART PROJECT) previsto per il prossimo 9 settembre.
In cartellone i concerti di Chadia Rodriguez, Coez, Dente, Ditonellapiaga, Francesca Michielin, Laila Al Habash, Mannarino, Ministri, Queen of Saba, Vasco Brondi, Venerus, Willie Peyote, oltre ai dj set di Cosmo e Populous.
Il ricavato dell’evento – come si legge nel comunicato – sarà devoluto in parti uguali a Medici Senza Frontiere, Palestine Red Crescent e Medical Aid for Palestinians al netto delle spese vive di IVA, SIAE e derrate. Durante l’acquisto del biglietto del concerto sarà possibile donare liberamente sul profilo gofundme.