Volete essere sulle giacche dei Subsonica durante i loro concerti? La domanda vi sembra alquanto bizzarra? Niente paura. Seguite passo dopo passo le regole della campagna Incredibly Close, lanciata dalla band di Torino insieme a Google + e all’agenzia globale di comunicazione digitale Isobar e tutto vi sembrerà più chiaro.
I Subsonica, primi nella classifica di vendite Fimi GFK per il loro nuovo album Una nave in una foresta, sulla scia dell’onnipresente brano in radio Di Domenica, invitano tutti i loro fan a raccontare la loro domenica con una GIF, attraverso la funzionalità “Azione” di Google+.
Pubblicando le GIF con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+, si avrà la possibilità di essere tra i dieci selezionati dai Subsonica che assisteranno al concerto da una posizione privilegiata con il pass fotografico. Inoltre le GIF saranno “indossate” dalla band, grazie a un dispositivo che permetterà di riprodurre le immagini a tempo di musica. Le “giacche futuristiche” dei Subsonica sono state ideate da CuteCircuit, start up di abbigliamento tecnologico con sede a Londra.
In una foresta tour parte da Jesolo il 31 ottobre (Pala Arrex), queste le altre date: il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli - Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre a Milano – Mediolanum Forum.
Nel rispetto dell’ambiente, lo spettacolo si avvale esclusivamente di luci LED con grandi superfici luminose in movimento GSLIM, eliminando del tutto le sorgenti a incandescenza.