Rolling Stone Italia

Willie Nelson ha saltato le prime date del tour con Bob Dylan per malattia

I due - insieme a Robert Plant & Alison Krauss, John Mellencamp e molti altri - saranno in tour per gli States con l'Outlaw Music Festival. Per il cantautore non sembrerebbe nulla di grave: «Il consiglio dei medici è quello di riposare per alcuni giorni»

Foto: James Minchin III per Rolling Stone USA

Willie Nelson è stato costretto ad annullare la sua presenza alle prime tre date dell’Outlaw Music Festival Tour per malattia. La notizia è arrivata nel giorno dell’inaugurazione del tour con un comunicato presentato sui social media che recita: «Siamo spiacenti di informare che Willie Nelson non si sente bene e il consiglio dei dottori è stato quello di prendersi quattro giorni di riposo».

Nelson – che di anni ne ha 91 – mancherà quindi il weekend d’esordio dell’Outlaw Music Festival Tour, un tour di 26 date negli Stati Uniti che lo vedrà al fianco di Bob Dylan, Robert Plant & Alison Krauss, John Mellencamp e molti altri. Continua il comunicato: «Ci si aspetta che sarà un recupero veloce e che Willie Nelson potrà riunirsi all’Outlaw Music Festival il prossimo weekend».

Willie è stato sostituito quindi da suo figlio Lukas Nelson e la Family Band che, insieme ad altri ospiti, hanno suonato alcuni classici del padre. Nelle previsioni Willie dovrebbe unirsi a Bob Dylan e colleghi il prossimo 26 giugno a Virginia Beach.

Iscriviti