Yoko Ono ha reinterpretato la sua canzone di protesta del 1973 Now or Never. “Are we gonna keep sending our youths to war?/ Are we gonna keep scaring rice fields and infants?” canta Yoko. “Are we gonna keep watching dead bodies over dinner?/ Are we gonna be known as the century that kills?”
Now Or Never è stata pubblicata per la prima volta in Approximately Infinite Universe, e farà parte del 14esimo album della cantante Warzone, in uscita il 19 ottobre per Chimera Music, l’etichetta di suo figlio Sean Ono Lennon. Nell’album 13 canzoni “reinterpretate”- tra cui Imagine di John Lennon -, originariamente composte tra il 1970 e il 2009.
«Il nostro mondo è a pezzi», ha detto Yoko Ono. «La vita è difficile per tutti. Viviamo in una zona di guerra… E io amo creare cose in modo nuovo. Tutto cambia ogni giorno. Ho cambiato l’arrangiamento dei brani, ma il messaggio è ancora molto rilevante. In Woman Power, del 1973, parlo di un generico “Presidente”, ma suona ancora attuale, non è vero?». Potete ascoltare la nuova versione di Now or Never grazie al video in cima all’articolo.