Foto Andrea Baioni | Video Edoardo Conforti | 3D Giacomo Bosi | Styling Lori Girgenti
La saga di Call of Duty ha cambiato completamente il mondo dei videogiochi FPS – first person shooter, o come li chiamiamo noi “sparatutto”. Era il 2003 quando i fan dei videogiochi si sono trovati di fronte quel gioco dirompente che li catapultava nei panni di soldati sui diversi fronti della seconda guerra mondiale e che negli anni si è sviluppato arricchendosi sempre di più: nuove tecnologie, grafiche più realistiche, nuovi scenari.
In pochi anni Call of Duty è diventato un titolo di culto e da quando, con Call of Duty 4, è stata aggiunta la modalità multiplayer, intorno al titolo si è venuta a creare una vera e propria comunità di giocatori che si riunisce ogni giorno e che ha sviluppato una sua cultura, delle sue abitudini e persino un suo vocabolario – per esempio si dice “camperare” per indicare i giocatori che stanno nascosti e colpiscono da lontano con il fucile di precisione.
Com’è ormai tradizione nel videogioco la storia del secondo conflitto mondiale viene raccontata su più fronti, tramite le esperienze di cinque soldati – un americano, un britannico, un africano, un australiano e una soldatessa sovietica – in quattro diversi teatri di guerra. Insieme formeranno la Task Force 1, una forza speciale composta dai soldati più agguerriti delle nazioni alleate, impegnata a lottare contro quello che sarà l’antagonista principale della campagna, il nazista Hermann Wenzel Freisinger.
FRONTE ORIENTALE
INCLUSIVITÀ FEMMINILE
FRONTE OCCIDENTALE
LEADERSHIP
NORD AFRICA
RESILIENZA
IL PACIFICO
INTENSITA'
EMIS VS. ALESSIA
EMIS VS. ALESSIA
Guarda il video dell'intervista
Acquista
Call of Duty® :
Vanguard
Call of Duty®: Vanguard mostra la Seconda guerra mondiale in una luce mai vista prima. Dal 5 novembre preparati ad affrontare una spettacolare Campagna per giocatore singolo, tantissimi contenuti Multigiocatore e l’esperienza Zombie più grande di sempre.
La nuova esperienza di Call of Duty®: Warzone™ Pacific con l’inedita mappa Caldera uscirà il 2 dicembre.