Da qualche Viktor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, ha catalizzato l’attenzione mediatica: secondo quanto ricostruito, infatti, il calciatore vorrebbe citare in giudizio la società per cui lavora per via di un video pubblicato su TikTok dall’account ufficiale del club.
Ieri sera Roberto Calenda, il procuratore di Osimhen, ha pubblicato dei tweet dai toni durissimi e ha parlato di «intraprendere azioni legali».
Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento…
— Roberto Calenda (@RobertoCalenda) September 26, 2023
Il video mostra le immagini di un calcio di rigore sbagliato domenica dal calciatore, nell’ultima partita di campionato contro il Bologna, finita poi 0-0.
In particolare, nella sequenza, si vede chiedere molto animatamente all’arbitro di fischiare un rigore, con il sottofondo di una voce stridula che ripete ossessivamente «gimme penalty, please!» («dammi un rigore, per favore!»), prima che scorrano le immagini del rigore sbagliato.
🇳🇬 This was the original video posted by Napoli about Victor Osimhen… and then deleted.
⚠️ …player’s agent Calenda announced that Osimhen is considering to take legal action against Napoli. pic.twitter.com/0PLunco9aD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 26, 2023
Non è la prima volta che lo staff di Osimhen critica alcune scelte comunicative del club: dal profilo del Napoli, di recente, è stato cancellato un altro video in cui Osimhen veniva paragonato a una noce di cocco, seguendo un trend molto in voga su TikTok.
Roberto #Calenda, agente de Víctor #Osimhen, sobre el vídeo publicado por el #Napoli en su cuenta de #TikTok:
"Lo que ha ocurrido hoy en el perfil oficial del Napoli en la plataforma TikTok no es aceptable. Primero se hizo pública un video en el que se burlaban de Víctor y… pic.twitter.com/iFi8mIzWy0
— Andy Calcio (@Andy_Calcio) September 26, 2023
Il video è stato cancellato, ma ha continuato a far parlare di sé per via della reazione di Osimhen, che ha rimosso dal suo profilo Instagram quasi tutte le immagini che lo ritraevano con la maglia del Napoli. «Con una minaccia di azione legale sulla vicenda da parte del procuratore verso il club, diventa anacronistico a questo punto parlare di rinnovo di contratto», scrive questa mattina la Gazzetta dello sport.