Rolling Stone Italia

I 99 Posse hanno mostrato delle bandiere filorusse

È accaduto il 29 settembre a Napoli, durante la prima serata dell'evento Riscossa Popolare: il gruppo partenopeo ha posizionato sul palco le bandiere delle due repubbliche autoproclmate di Donetsk e Luhansk

Foto: Facebook

I 99 Posse sono stati accusati di sostenere la propaganda di Vladimir Putin. I fatti risalgono a venerdì scorso, e in particolare alla prima delle due serata dell’evento Riscossa Popolare, tenutosi a Napoli il 29 e 30 settembre: il gruppo reggae partenopeo si è esibito mostrando sul palco le bandiere delle due repubbliche autoproclmate di Donetsk e Luhansk, territori formalmente ucraini che sono gestiti da separatisti appoggiati dalla Russia.

A far discutere, però, è stato soprattutto l’appoggio all’iniziativa da parte della sezione locale dell’ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Nella didascalia che accompagna il video dell’esibizione dei 99 Posse, pubblicato sulle pagine social ufficiali dell’evento, si legge infatti: «I 99 Posse alla Festa nazionale della Riscossa Popolare contro tutte le guerre imperialiste. Fuori l’Italia dalla Nato. Fuori la Nato dall’Italia!».

La Festa nazionale della Riscossa Popolare organizzata dal Partito dei CARC – Il Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo – si è svolta nel capoluogo campano il 29 e 30 settembre a Villa Salvetti a San Giovanni a Teduccio-Barra, quartieri periferici partenopei, e ha celebrato anche l’ottantesimo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli.

Iscriviti