Rolling Stone lancia Rolling Stone Africa in partnership con Mwankom | Rolling Stone Italia
News

Rolling Stone lancia Rolling Stone Africa in partnership con Mwankom

L’obiettivo è raccontare al mondo la ricca scena musicale, la cultura e le storie del continente

Rolling Stone lancia Rolling Stone Africa in partnership con Mwankom

Rolling Stone US ha annunciato il lancio di Rolling Stone Africa in partnership con Mwankom. La collaborazione mira a realizzare contenuti afro di qualità e segna un traguardo significativo per la testata che sta muovendo i primi passi nel continente con l’obiettivo di raccontarne voci e culture.

«Espandere la presenza di Rolling Stone in Africa è sempre stato un obiettivo a lungo termine», spiega Gus Wenner, CEO di Rolling Stone. «Siamo entusiasti di offrire una piattaforma in grado di raccontare la ricca scena musicale, la cultura e le storie del continente. Non vediamo l’ora di lavorare con Mwankom per promuovere connessioni globali attraverso il linguaggio universale della musica».

Il brand Rolling Stone è noto per i contenuti editoriali relativi a musica, politica, intrattenimento e cultura popolare. Mwankom ne supporta la mission raccontando con la stessa integrità la cultura, il business e il panorama tecnologico dei Paesi africani.

«Radicati in un ricco patrimonio multiculturale, siamo determinati a collaborare con imprenditori innovativi che provengono dall’Africa e dalla sua diaspora globale in vari settori», dice D. Romuald Bellegarde-Smeralda, CEO e fondatore di Mwankom. «Questa passione ci spinge a creare partnership significative e trasformare in realtà visioni audaci. La cultura afro è diventata mainstream. Con una popolazione in Africa di oltre un miliardo e una diaspora globale che conta oltre 500 milioni di persone, di cui molti sotto i 30 anni, sappiamo qual è la posta in gioco. Siamo un team di professionisti giovani e originari del continente e non vediamo l’ora di mettere in connessione le storie di successo provenienti dall’Africa col resto del mondo attraverso il marchio Rolling Stone Africa».

Il portfolio di Mwankom riflette le molte sfaccettature della cultura afro e si impegna a celebrarla e portarla all’attenzione del pubblico globale. L’obiettivo finale è avere un impatto positivo sull’Africa supportando progetti educativi e giovani imprenditori. Il processo di nomina del direttore e di altre posizioni senior è in corso. La data ufficiale di lancio è imminente.