Sono almeno cinque le vittime morte nell’incendio che sta devestando la contea di Los Angeles. Da Eaton Canyon, a Altadena e Pasadena. Incendi che hanno raddoppiato le dimensioni e che continuano a bruciare le colline che circondano la città degli angeli.
«L’incendio continua a crescere con un contenimento pari a zero», ha detto il capo dei vigili del fuoco, aggiungendo che circa 100 strutture sono state distrutte nell’incendio di Eaton Canyon. Altri due incendi stanno causando preoccupazione nella San Fernando Valley.
Nel frattempo, il devastante incendio di Palisades, iniziato martedì mattina nelle montagne di Santa Monica vicino all’oceano Pacifico, sta ancora imperversando senza alcun controllo, complici la siccità e il vento. Circa 1.000 strutture, tra cui case e aziende, sono state distrutte. Tra queste molte case di personaggi noti: John Goodman, Anthony Hopkins, Billy Crystal ed Eugene Levy, Paris Hilton, Anna Faris, Adam Brody, Leighton Meester, Cameron Mathison, Heidi Montag e Spencer Pratt hanno perso le loro abitazione negli incendi.
«Le parole non possono descrivere l’enormità della devastazione a cui stiamo assistendo e che stiamo vivendo. Siamo addolorati per i nostri amici e vicini che hanno perso anche loro le loro case e le loro attività in questa tragedia», ha detto Billy Crystal in una dichiarazione. «Siamo addolorati, ma con l’amore dei nostri figli e amici supereremo tutto questo. Preghiamo per la sicurezza dei vigili del fuoco e dei soccorritori. Pacific Palisades è una comunità resiliente di persone straordinarie e sappiamo che col tempo risorgerà. È casa nostra».
«Vedere la nostra casa a Malibu bruciare in diretta TV è qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare» ha scritto Paris in un post su Instagram.
Altre celeb, come Tom Hanks e Rita Wilson, Ben Affleck, Mark Hamill, Mandy Moore, Jennifer Love Hewitt e Jamie Lee Curtis sono state costrette a lasciare la zona perché gli incendi si sono avvicinati pericolosamente alle loro case.
Intanto il mondo dell’entertainment sposta gli impegni: le votazioni per gli Oscar di altri due giorni e ieri, la diretta in cui avrebbero dovuto annunciare i nominati ai Sag Awards è stata annullata.