BolognaFiere si prepara per la nuova edizione di WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione che mette a sistema competenze e progettualità di professionisti, aziende, startup, fondi di investimento e istituzioni da più di 90 Paesi, con rappresentanti da Europa, Africa, America del Nord e del Sud, Asia e Medio Oriente. Dal 13 al 15 giugno, il place to be per confrontarsi con il futuro in tutte le sue sfaccettature sarà il capoluogo emiliano.
Non solo innovazione, però. A fianco del programma della manifestazione si snoderà infatti quello di We Make Future Music Fest, festival musicale curato da Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore di WMF – We Make Future, che porterà a BolognaFiere tanti artisti sia italiani che internazionali.
In particolare, tre saranno gli ospiti d’eccezione per la giornata del 14 giugno: Manuel Agnelli (in acoustic solo), Dardust (che tornerà per la seconda volta al festival, quest’anno accompagnato dal Sunset String Quintet in una performance live che svelerà la versione più intima e toccante del suo repertorio) e Gaia (vincitrice del talent Amici di Maria De Filippi). Oltre la musica, il Mainstage di WMF – We Make Future ospiterà altre personalità di rilievo, tra cui Enrico Mentana (alle 16:10, per il talk “Oltre i confini dell’informazione: tecnologia, etica e il futuro del giornalismo nell’era digitale”), Daniela Collu (alle 12:30, TBA), Carlotta Vagnoli (alle 18:00, per il talk “Violenza di genere: dal dovere di ri-educare ai diritti delle donne”) e Simone Bianco (Principal Investigator and Director of Computational Biology di Altos Labs Bay Area Institute of Science; alle 11:00 sarà presente sul Mainstage per il talk “AI in Cellular Reprogramming for Improved Healthspan”).
Alle 10:45 invece, sempre sul Mainstage, l’appuntamento sarà con il panel “Women in AI: Shaping the Future”, che vedrà partecipare Monika Bielskyte (Founder di Protopia Futures), Moojan Asghari (Founder di Women in AI), Anahita Moghaddam (Founder di Neural Beings) e Anatola Araba (Founder di Reimagine Story Lab) per un dialogo sul ruolo delle donne nel futuro (e nel presente) dell’Intelligenza Artificiale.
Ma non finisce qui, perché gli spazi di BolognaFiere hanno molto altro da offrire durante WMF – We Make Future. Con 5 “distretti” principali (Startup & Vc, eSports & Gaming, AI, Martech & E-Commerce, Maker & Tech) e molti collaterali, da non perdere sarà la prima International Club Challenge in Europa di Drone Soccer, innovativo eSport con droni, che vedrà sfidarsi Corea del Sud, Italia e Turchia in un vero e proprio torneo in esclusiva per WMF – We Make Future. I partecipanti alla manifestazione potranno assistere alle sfide e provare con loro stessa mano questo gioco innovativo.
Dalla musica all’innovazione, per partecipare a We Make Future Music Fest è possibile acquistare i propri biglietti su https://www.wemakefuture.it/ticket/, disponibili sia in versione Full che Mainstage, per una sola giornata o per l’intera tre giorni.