Per una settimana all’anno, la cittadina ligure si trasforma nel centro della musica italiana. E anche quest’anno chi c’era ha respirato un clima unico fatto di note, incontri e vibrazioni. Un’atmosfera che glo ha celebrato con il concept perfetto per il suo arrivo in riviera: Feel the Festival – Share Your Vibes.
Interviste agli artisti in gara e a chi ruota attorno al mondo della musica, talk, dibattiti, aperitivi, dj set, incontri con numerosi ospiti e, ovviamente, lo streaming della 75esima edizione del Festival della canzone italiana: questi sono stati gli elementi chiave di un’esperienza immersiva dedicata alla musica e alle sue mille sfaccettature.
Un ruolo fondamentale in questa esperienza lo ha avuto il Blue Bay, trasformato per l’occasione nell’Urban Vision loves Rolling Stone Italia Village. Qui, grazie al progetto glo for Music, si è creato un vero e proprio melting pot musicale, coinvolgendo addetti ai lavori e appassionati, che hanno potuto condividere il loro punto di vista su cosa rappresenti la musica per loro.
Basta dare uno sguardo ai profili social di glo e Rolling Stone Italia per percepire l’energia e le vibrazioni scaturite da una settimana intensa, che ha permesso di vivere il Festival dall’interno, cogliendone ogni sfumatura e lasciandosi trasportare dal suo spirito.
All’interno del Village, glo (www.discoverglo.com/it) ha voluto dare spazio all’espressione personale attraverso il glo Corner: un video box in cui gli ospiti hanno risposto alla domanda “Cos’è la musica per te in una parola?”. Tutti i video raccolti sono stati montati per formare un mosaico digitale, testimoniando il coinvolgimento diretto e l’importanza di ogni singola voce all’interno di glo for music. Le risposte sono state diversissime, a volte sorprendenti, a dimostrazione di come la musica abbia un impatto unico e personale sulle persone.
Ma non solo: all’interno del corner glo, gli ospiti hanno anche avuto l’opportunità di scoprire glo HYPER PRO, il primo dispositivo scalda stick* della categoria ad essere dotato di uno smart LED display, uno schermo intuitivo che comunica all’utente in modo semplice e immediato tutte le principali funzionalità del dispositivo come la carica della batteria, le diverse modalità d’uso e lo statodella sessione. Un dispositivo unico nella sua categoria dal design minimale e colorato, destinato ad un pubblico adulto.
A conclusione del Festival, gli ospiti del Village hanno avuto lopportunità di vivere unesperienza interattiva unica grazie a uninstallazione speciale: una porta personalizzata glo. I visitatori hanno potuto “ il campanello e, sbirciando dallo spioncino, sono stati immortalati in uno scatto esclusivo, trasformando il momento in un ricordo memorabile.
Sanremo non è solo competizione e spettacolo, ma anche un’opportunità per celebrare la musica in ogni sua forma, scoprire nuove voci e lasciarsi trasportare dalle atmosfere irripetibili di una settimana iconica. glo ha voluto essere parte di questo viaggio, dando spazio alle emozioni e a tutte quelle esperienze che rendono il Festival l’evento Italiano per eccellenza.
*Stick di tabacco o di erbe a base di Rooibos contenenti nicotina, sostanza che crea dipendenza.