La storia di Mahmood e Ornella Vanoni è quella di una connessione profonda, di una stima reciproca e di un affetto che, per Mahmood, somiglia a quello per una zia speciale. Da tempo, Mahmood e Ornella hanno trovato in Ring un alleato speciale, uno strumento per rimanere sempre in contatto: Ornella, infatti, ha permesso a Mahmood di accedere alla sua Telecamera da Interno di Ring tramite l’app del dispositivo, trovando il modo per rassicurarlo quando non risponde alle chiamate e accorciare ogni tipo di distanza. È un gesto di fiducia e di affetto che riflette il legame unico tra i due artisti.
Questa relazione ha raggiunto il momento più bello e intenso durante il concerto del 22 ottobre di Mahmood al Forum di Assago (MI): Ornella aveva promesso all’artista che lo avrebbe accompagnato in un duetto nel corso della serata, ma proprio all’ultimo sembrava essersi dimenticata dell’impegno preso. E, quando nemmeno le diverse chiamate insistenti hanno trovato risposta, ecco che Mahmood ha chiesto l’aiuto di Ring per riuscire a mettersi in contatto con la Vanoni. Grazie alla connessione di Ring, Ornella ha potuto raggiungere il palco in poco tempo, accolta dall’applauso del pubblico, regalando ai presenti un duetto emozionante e inaspettato. Una performance inedita di “Sant’allegria”, storico brano della Vanoni rivisitato quest’anno in chiave moderna, cantato in versione acustica, in una fusione di voci, musica e anime che ha emozionato tutti.
Un modo unico, quello di Ring, di riuscire a connettere in modo semplice le persone con le loro abitazioni e con le persone care, e “sapere che a casa va tutto bene“, come recita lo slogan della campagna. Grazie ai dispositivi smart di sicurezza, come video campanelli e telecamere, con i quali è possibile restare in contatto con la propria abitazione in tempo reale direttamente dallo smartphone, oppure fornire l’accesso alle persone fidate e ai vari componenti della famiglia. Inoltre, con alcuni modelli come Pan-Tilt Indoor Camera, è possibile inclinare la videocamera verso l’alto o il basso oppure ruotarla da sinistra a destra, in modo da avere tutto sotto controllo. Con Ring, da oggi è più facile assicurarsi che sia tutto in ordine mentre si è via. Ring si propone come un fattore rassicurante per la famiglia moderna, l’anello mancante in grado di allegerire le preoccupazioni e diminuire le ansie, proprio alla portata di tutti.