FOTO
Dal 15 novembre al 31 dicembre 2019, Palazzo Giureconsulti a Milano ospiterà la mostra “In Goude We Trust!”, un’esposizione concepita dallo stesso Goude e presentata da Chanel, tutta dedicata ai 30 anni di collaborazione tra il marchio e il designer francese.
La collaborazione inizia nel 1990, quando Goude firmò il fashion-movie Égoïste, e nel corso del tempo ha fatto la storia della moda con una lunga serie di campagne e immagini straordinarie, da Vanessa Paradis che fischietta nel cortometraggio Coco fino a Estella Warren.
“La personalità di Coco Chanel è così viva nel mio inconscio che mi sembra che lei sia sempre presente e che io stia lavorando per il suo spirito”, ha detto il designer. “Ecco svelato il motivo per il quale appare così spesso nelle mie foto, è così naturale per me”.
La mostra è suddivisa in tre sezioni: la prima, dedicata al lavoro con Chanel, presenta i fashion film, la saga di Chance, un’installazione olografica e una performance dal vivo; la seconda introduce le opere più emblematiche di Goude, dai ritratti di Grace Jones alle sue sculture luminose; la terza, invece, consiste in un mini-teatro dove verrà proiettato So Far So Goude, un film di 90 minuti dedicato alla carriera del designer.
Jean-Paul Goude, Blue-black in black on brown, Foto dipinta, New York, 1981
Chance: Bowling Chance Eau Tendre Parigi, 2015
Senza titolo, Schizzo per costume, Parigi, 2016.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.