Rolling Stone Italia

Momenti unici in Puglia tra musica elettronica, arte visionaria e street food che arriva dal mare

Abbiamo fatto un giro a Bari e dintorni in compagnia di una influencer e Ploom. Alla ricerca di storie, idee e personaggi proiettati nel futuro, come il producer Populous
Ploom puglia

L’energia della musica elettronica. L’ispirazione da cui nasce un’opera d’arte contemporanea. La forza di un’idea imprenditoriale che trasforma la tradizione culinaria in street food: espressioni uniche, evoluzioni sorprendenti di una Puglia che non ti aspetti. Abbiamo trascorso un’intera giornata insieme alla digital creator Alessia Rux che ci ha portati alla scoperta di ciò che rende davvero unica la sua città, Bari, presentandoci persone e realtà proiettate nel futuro, punti di incontro tra storia, cultura locale e nuovi scenari di una Puglia visionaria, sempre più internazionale.

Appassionata di lifestyle e viaggi che racconta attraverso foto, video e parole sul suo profilo Instagram, Alessia ci ha guidati per i vicoli di Bari vecchia e lungo le strade delle campagne pugliesi, tra inconfondibili profumi della cucina barese, edifici e monumenti ricchi di storia, panorami incantevoli e idee in continuo movimento. Stimoli costanti per la sua, per la nostra creatività.

Con Alessia Rux siamo stati al Sudestudio a Guagnano dove ci siamo seduti al mixer con Populous, musicista capace di portare con le sue produzioni elettroniche la Puglia nel mondo e viceversa; e abbiamo incontrato un’artista come Pamela Diamante, ex militare dell’Esercito italiano che, attraverso le proprie opere, esprime tutta la complessità di Bari e della società contemporanea.

Populous, producer e DJ salentino

Naturalmente, non potevano mancare le radici gastronomiche baresi: Alessia ci ha portati da Bartolo, Domingo e Lucio, i primi a servire panini di pesce, dal profondo del mare Adriatico alle strade di Bari e Milano, un’idea di street food nata e cresciuta nel loro locale, Pescaria, a Polignano a Mare. Quella che ci ha fatto scoprire Alessia è davvero una città unica, ricca di spunti suggestivi, e lo stesso spirito della giornata trascorsa con lei on the road animerà la Ploom Unique Night in programma in un luogo unico e iconico di Bari giovedì 19 novembre, un’esperienza in streaming organizzata da Ploom, che coglie l’occasione per presentare il suo innovativo device dal gusto unico destinato ai fumatori adulti

Il mare su cui affaccia questo luogo iconico amplificherà ulteriormente le sensazioni uniche scatenate da arte, musica e tecnologia. In un incredibile show di luci, protagonista della Ploom Unique Night a Bari sarà il pianoforte di Dardust, affermato autore e compositore, accompagnato da un quintetto d’archi. E ci saremo anche noi di Rolling Stone Italia, per raccontare l’incontro tra Ploom e la città. Sarà possibile assistere alla diretta streaming della Ploom Unique Night registrandosi qui ploomtrulyunique.it. Seguici e segui i social di Ploom per maggiori informazioni.

Iscriviti