Sta per partire ‘Be The Change x I-Days’, un’iniziativa per sostenere l’ambiente | Rolling Stone Italia
Branded content

Sta per partire ‘Be The Change x I-Days’, un’iniziativa per sostenere l’ambiente

Il progetto verde ideato da Rude Cares, in collaborazione con il festival, inizia il 29 e il 30 giugno con i concerti di Tedua, e continua il 9 luglio con i Sum 41. Gli artisti offriranno ai propri fan l'opportunità di acquistare vinili eco-friendly, esclusivi e limitati che contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente

Sta per partire ‘Be The Change x I-Days’, un’iniziativa per sostenere l’ambiente

Foto press

Be The Change, il progetto ideato da Rude Cares, la divisione benefica dell’etichetta Rude Records, insieme a I-Days, uno dei più importanti eventi musicali in Italia, annunciano una collaborazione per promuovere la sostenibilità ambientale.

Alcuni artisti che si esibiranno al festival, tra cui Tedua e i Sum 41, hanno aderito al progetto e offriranno al pubblico la possibilità di acquistare delle edizioni limitate di vinili totalmente eco-friendly e a impatto zero. I dischi sono realizzati utilizzando materiali ecologici certificati, per ridurre l’impronta ambientale la componente di PVC derivato dal petrolio è sostituito da oli esausti riciclati provenienti da utilizzi industriali e privati. 

Be The Change è supportato da un programma di riforestazione, in collaborazione con Green Future Project, che ha già permesso di piantare oltre 1.600 alberi in Ecuador e Madagascar. Inoltre, il partner Route contribuisce a ridurre l’impatto della movimentazione dei vinili prodotti, garantendo una gestione Carbon Neutral delle spedizioni.

I-Days, organizzato da Live Nation, continua a dimostrare una crescente attenzione alla sostenibilità ambientale, implementando politiche per la riduzione delle emissioni di CO2 e applicando una gestione responsabile delle risorse. «Siamo sicuri che il successo del progetto Be The Change continuerà e che l’attenzione verso le tematiche ambientali da parte degli artisti, delle case discografiche e dei fan crescerà, creando una comunità consapevole e attiva nel fare tutti gli sforzi necessari per contribuire a una diminuzione drastica dell’impatto ambientale», afferma Ilich Rausa di Be The Change.

Durante i concerti, il pubblico troverà dei QR code nei vari punti dell’area I-Days con cui potrà accedere alla pagina dell’iniziativa e comprare i vinili. Ecco le prime date di Be The Change x I-Days (calendario in aggiornamento):

29 Giugno – Tedua
30 Giugno – Tedua
9 Luglio – Sum 41