Rolling Stone Italia

Bluebeaters – Everybody Knows

Giù le mani dai Bluebeaters! C’è un nuovismo renziano, fichetto e liberal, di moda pure nel parlare di musica, che ghettizza i ritmi in levare del rocksteady nostrano come “roba da Festa dell’Unità”, passatismo da bandire dalla library dell’iPhone. I Bluebeaters, con Pat Cosmo alla voce al posto di Giuliano Palma, con il nuovo Everybody […]
4 / 5

Giù le mani dai Bluebeaters! C’è un nuovismo renziano, fichetto e liberal, di moda pure nel parlare di musica, che ghettizza i ritmi in levare del rocksteady nostrano come “roba da Festa dell’Unità”, passatismo da bandire dalla library dell’iPhone.

I Bluebeaters, con Pat Cosmo alla voce al posto di Giuliano Palma, con il nuovo Everybody Knows suonano – quasi una provocazione – più roots e classici che mai. Già, perché Ferdi e il resto della ballotta sono artigiani e music lovers, lupi di mare dei party con le ragazze più carine ma non solo: sono un mondo che è la somma delle loro esperienze e che, come le loro cover (da Springsteen agli Oasis passando per Kraftwerk, Britney e Tenco), è complesso e non omologato.

Que viva Bluebeaters! allora, ballando per l’ennesima estate tra birrette e cannette, alle Feste dell’Unità, con nelle tasche dei jeans l’iPhone 7.

Iscriviti