Jeremy Slater – The Exorcist | Rolling Stone Italia
Recensioni

Jeremy Slater – The Exorcist

Leggi la recensione della serie basata sul classico dell'horror su RollingStone.it

Il riciclo, più che una deriva, si sta trasformando in un vero e proprio macrogenere, sia al cinema che in tv. Uno dei tanti progetti di questa raccolta differenziata di idee, riaggiornabili all’infinito con il titolo a mo’ di marchio come teorica garanzia di continuità e intuitiva catalogazione, è The Exorcist, rivisitazione dell’horror che ha spaventato un’intera generazione con teste rotanti e fontane di vomito verde.I risultati della riesumazione purtroppo sono ben più modesti: tra inquietanti filtri blu, corvi che si schiantano contro finestre e ragazzine dalla voce cavernosa, la serie sa comunque azzeccare qualche colpo di scena e un paio di buone intuizioni, per esempio riportare sullo schermo Geena Davis. È un peccato, però, che alla seconda puntata già mostri il fiato corto.

Leggi la recensione della serie basata sul classico dell'horror su RollingStone.it

Il riciclo, più che una deriva, si sta trasformando in un vero e proprio macrogenere, sia al cinema che in tv. Uno dei tanti progetti di questa raccolta differenziata di idee, riaggiornabili all’infinito con il titolo a mo’ di marchio come teorica garanzia di continuità e intuitiva catalogazione, è The Exorcist, rivisitazione dell’horror che ha spaventato un’intera generazione con teste rotanti e fontane di vomito verde.

I risultati della riesumazione purtroppo sono ben più modesti: tra inquietanti filtri blu, corvi che si schiantano contro finestre e ragazzine dalla voce cavernosa, la serie sa comunque azzeccare qualche colpo di scena e un paio di buone intuizioni, per esempio riportare sullo schermo Geena Davis. È un peccato, però, che alla seconda puntata già mostri il fiato corto.