Alle 8.24 Am di Los Angeles (le 17.24 in Italia) celebriamo in modo speciale il #MambaDay, ovvero il giorno dell’ultima partita della carriera di Kobe Bryant. #8 e #24 sono i numeri di maglia indossati da Kobe durante la sua carriera ventennale e Nike ha deciso di concentrare in un emozionante video il saluto al Mamba.
In Kobe’s last game, we’re reminded to always love the hate. #Mambaday https://t.co/MujYKIv6Ja
— Nike (@Nike) 13 aprile 2016
I vent’anni di carriera di Kobe si concluderanno stasera a Los Angeles e Kobe ha “diretto” un’autentica sinfonia di “odio e amore” nel nuovo corto di Nike intitolato The Conductor, che dimostra le reazioni che questo atleta provoca tra giocatori, allenatori e fan, tra i quali molti lo amano e altrettanti lo odiano.
Il protagonista assoluto di The Conductor è dunque Kobe Bryant ma sono importanti anche i cameo di Phil Jackson, Paul Pierce, Rasheed Wallace, la mascotte dei Chicago Bulls Benny the Bull e 9 tifosi che rappresentano 9 team NBA.
Anche i fan possono dare il loro saluto finale a Kobe con il Mamba Day Generator ideato da Nike, attraverso il quale gli utenti potranno selezionare una loro foto, sovrascrivere una frase di saluto e condividerla sui loro canali social. Ma è possibile anche sposare l’iniziativa benefica legata alla vendita del KOBE 11 Black Pack già in vendita su eBay, con ognuna delle 13 scarpe autografate da Kobe. I proventi dell’asta andranno a favore di The Kobe and Vanessa Bryant Family Foundation.