Rolling Stone Italia

Marco Borriello si è ritirato dal calcio, ma resta a Ibiza

L'attaccante ha annunciato la fine della sua carriera da calciatore, dopo avere segnato nelle più grandi squadre italiane. Niente paura, non ha intenzione di mettere i pantaloni lunghi ancora per un po'

Marco Borriello, attaccante dell’UD Ibiza, ha annunciato su Instagram il suo ritiro dal calcio giocato dopo una carriera durata quasi 20 anni in club italiani ed europei come Treviso, Milan, Sampdoria, Genoa, Roma, Juventus, West Ham e Cagliari. Nel bilancio sportivo di Borriello restano due Champions League, tre scudetti, una Coppa Italia, 96 goal in Serie A e sette presenze in Nazionale maggiore.

Lo scorso agosto, con grande invidia di tutti i fan e non solo, Borriello era stato ingaggiato dalla squadra dell’isola delle Baleari, che milita nella Segunda División B spagnola. Intervistato da Fox Sports a proposito della sua vita sulla isla, aveva dichiarato: “Qui vivo un sogno, la vita ci ha dato la fortuna di giocare qui, siamo sempre in pantaloncini corti. La mattina ci alleniamo, poi pranziamo al mare, faccio un po’ di fisioterapia nel pomeriggio e infine un aperitivo in spiaggia all’ora del tramonto». 

Borriello comunque non sembra avere intenzione di andare troppo lontano: ha detto che resterà accanto al presidente dell’UD Ibiza per “apprendere quanto più possibile in vista della mia prossima esperienza professionale”.

Iscriviti