Rolling Stone Italia

Red Bull Air Race plana sul Danubio: in arrivo la tappa di Budapest

Il 16 e 17 luglio gli aerei della corsa più veloce del mondo arrivano in Ungheria. E ci saremo anche noi

Martin Sonka of the Czech Republic and Nicolas Ivanoff of France fly above the Parliament prior to the fourth stage of the Red Bull Air Race World Championship in Budapest, Hungary on July 12, 2016.

La Red Bull Air Race arriva a Budapest questo weekend. Il 16 e il 17 luglio planerà pochi metri sopra il Danubio, dove i piloti della gara si sfideranno nella competizione che rappresenta l’esatta metà di questa edizione 2016.

Nella scorsa sfida, in Giappone, il padrone di casa Yoshihide Muroya ha portato a casa la vittoria per la prima volta. A questo punto manca solo Martin Šonka, pilota ceco che, dal suo debutto nel 2010, non è mai salito sul gradino più alto del podio.

Questa gara potrebbe già essere decisiva: Dolderer è primo, dietro di lui Kirby Chambliss, a 10 punti di distanza. Hannes Arch, però, ha vinto due volte a Budapest, inclusa la gara dell’anno scorso e potrebbe ripetersi anche quest’anno.

Nessun pilota ungherese sarà in gara, ma lungo le rive del fiume assisterà alla competizione Peter Besenyei, pioniere della disciplina e campione mondiale del 2003.

Notizia in più, la gara sarà la 70esima nella storia di Red Bull Air Race. E noi di Rolling Stone saremo lì-

Iscriviti